in

Sparco diventa partner ufficiale del team Alfa Romeo Sauber F1

Sparco è diventato il partner ufficiale del team Alfa Romeo Sauber F1

Alfa Romeo Sauber F1 prima accensione motore

Il team Alfa Romeo Sauber F1 è lieto di annunciare che Sparco è diventato il partner ufficiale del team. Sparco è stata fondata nel 1977 e da allora produce le più avanzate attrezzature per gli sport motoristici e gli accessori per varie serie di corse. La compagnia italiana equipaggerà i piloti e fornirà attrezzature di sicurezza per il personale di bordo del team Alfa Romeo Sauber F1. Inoltre, le cinture di sicurezza Sparco saranno utilizzate nelle monoposto della stagione Formula 1 2019. Il logo Sparco sarà posizionato su entrambe le vetture nella posizione “Sidepod Floor Line”.

Frédéric Vasseur, CEO Sauber Motorsport e team principal Alfa Romeo Sauber F1 Team:
“Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Sparco come partner ufficiale. Sparco ha fissato gli standard delle corse automobilistiche per decenni nella progettazione e produzione di attrezzature e accessori. Equipaggiando i nostri piloti e il personale con i suoi prodotti, assicuriamo insieme che al nostro team verranno forniti articoli che soddisfano i più elevati standard di sicurezza e comfort. Quindi saremo in grado di lottare per risultati ambiziosi in Coppa del Mondo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme.”

Claudio Pastoris, CEO Sparco ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa nuova partnership. Si basa su due principi che sono della massima importanza per la società che rappresento. Da un lato, mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel motorsport, poiché abbiamo equipaggiato alcuni dei team più competitivi e piloti di Formula 1 da oltre 40 anni. Inoltre, è la nostra partnership di lunga data con Alfa Romeo e il Gruppo FCA che ci ha portato in prima linea nella produzione di sedili e accessori OEM per i veicoli più potenti di questa azienda. La possibilità di essere in grado di contribuire alla sicurezza nello sviluppo della nuova monoposto e dotare due piloti straordinari come Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, è un onore e una grande responsabilità per noi “.

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.