in

Jeep Wrangler 2019 arriverà anche in Australia

L’iconico fuoristrada della casa automobilistica americana sbarcherà ad aprile nel mercato australiano

Jeep Wrangler 2019 Australia

Nelle scorse ore, Jeep ha rivelato i prezzi e le specifiche della sua nuova Jeep Wrangler per quanto riguarda il mercato australiano. Nello specifico, il Model Year 2019 dell’iconico 4×4 sarà disponibile nelle versione a due e a 4 porte e in 3 allestimenti quando arriverà ad aprile.

La gamma parte con la versione Sport S alimentata da un motore V6 da 3.6 litri con potenza di 284 CV e 347 nm di coppia massima abbinato a un cambio automatico ZF a 8 marce. La versione a due porte costerà 48.950 dollari mentre quella a 4 porte 53.450 dollari.

Jeep Wrangler 2019 Australia

Jeep Wrangler: il Model Year 2019 sbarcherà anche nel mercato australiano

La nuova Jeep Wrangler entry-level proporrà, inoltre, dei cerchi in lega da 17″, una telecamera posteriore, sensori di parcheggio, fari automatici, accensione tramite pulsante, voltante in pelle, una capote nera e un sistema di infotainment con display touch da 7 pollici di serie.

Passando all’allestimento Overland, troviamo dei sistemi di sicurezza attiva come la frenata di emergenza autonoma, cruise control adattivo con sistema Stop/Go, monitoraggio dei punti ciechi e altro ancora al prezzo di 58.450 dollari per il modello a due porte e 62.950 dollari per quello a 4 porte.

Jeep Wrangler 2019 Australia

I cerchi da 17″ sono stati sostituiti con un set da 18″ mentre la capote con un hard-top rimovibile. La stessa cosa vale per il display del sistema di intrattenimento che passa da 7 pollici a 8 pollici, completo di navigatore satellitare. La potenza, però, proviene dallo stesso motore V6 da 3.6 litri presente sulla versione Sport S.

In cima alla gamma abbiamo la Jeep Wrangler Rubicon 2019 (disponibile in Australia solo con 4 porte) al prezzo di 63.950 dollari per la variante benzina e 68.950 dollari per quella diesel. La prima vanta un propulsore da 3.6 litri mentre la seconda uno da 2.2 litri con potenza di 200 CV e 400 nm. Entrambe le soluzioni sono abbinate a una trasmissione automatica ZF a 8 velocità.

Jeep Wrangler 2019 Australia

L’allestimento Rubicon rende la nuova Wrangler adatta a qualsiasi condizione

Oltre a questo, abbiamo dei cerchi in lega da 17″, differenziali anteriori e posteriori bloccabili, assali heavy-duty e altro ancora, tutte caratteristiche per renderlo un vero e proprio fuoristrada. Sulla parte frontale abbiamo anche un argano. Nonostante abbia un sistema di infotainment praticamente uguale all’allestimento Overland, la versione Rubicon vanta delle caratteristiche riservate solo ad essa.

Sempre dal modello Overland, la nuova Jeep Wrangler Rubicon eredita i vari sistemi di sicurezza attiva. Infine, al momento la casa automobilistica americana non ha fornito informazioni riguardo all’arrivo del motore a benzina da 2 litri, presente in altri mercati, anche in Australia.

Lascia un commento