in

Mick Schumacher sarà collaudatore della Ferrari nel 2019?

Il figlio del leggendario Michael potrebbe effettuare i primi test a bordo di una monoposto di Ferrari nel 2019

Mick Schumacher Ferrari

Mick Schumacher prenderà parte ai test per la Ferrari nel 2019, secondo quanto riferito dall’Italia. Il braccio italiano di Motorpsort.com ha affermato che Schumacher sarà un candidato per i test di campionato di F1 una volta che firmerà un accordo per entrare nel programma della Ferrari Junior. A dicembre è stato riferito che Schumacher aveva rifiutato la Mercedes in favore del cavallino rampante che avrebbe avuto la meglio in una battaglia tra gli ex datori di lavoro del suo famoso padre per accaparrarsi le prestazioni del giovane pilota.

Secondo Motorsport, un accordo che porta Mick Schumacher in Ferrari sarebbe ormai solo in attesa della firma del 19 enne, ma non è chiaro se sarà completato in tempo per permettere al giovane pilota di prendere parte ai test pre-stagionali per la Scuderia di Maranello. Invece, è probabile che il figlio di Michael possa avere un ruolo nei test di metà stagione della Formula 1, che impongono alle squadre di utilizzare un pilota che ha un massimo di due Gran Premi alle spalle. Antonio Giovinazzi ha svolto il ruolo per la Ferrari lo scorso anno, ma l’anno prossimo correrà da titolare con Alfa Romeo Sauber e dunque non sarà più disponibile.

Le speranze di un approdo di Mick Schumacher in F1 sono state gonfiate enormemente lo scorso anno perché ha avuto la meglio sul giovane Red Bull junior Dan Ticktum vincendo il campionato di  Formula 3. Tra le notizie di un potenziale accordo con la Toro Rosso, Schumacher farà invece un passo più piccolo fino alla Formula 2 nel 2019, rimanendo con il team Prema con cui ha vinto il campionato d F3 nel 2018. L’adolescente ha mantenuto il suo desiderio di adottare un approccio misurato alla sua carriera da junior per arrivare in F1 nella forma migliore per competere, le uscite con la Ferrari nell’anno a venire sarebbero sicuramente un’altra parte di questo apprendistato. 

Lascia un commento