in

Ferrari FF: all’asta il motore V12 da 660 CV di un prototipo

Il potente propulsore di una FF verrà proposto in vendita dalla nota casa d’aste

Ferrari FF motore V12 asta

Il 5 febbraio, RM Sotheby’s terrà un’asta a Parigi, in Francia, dove proporrà in vendita un rarissimo motore V12 targato Ferrari. Il propulsore in questione proviene da un prototipo della Ferrari FF che ha percorso soltanto circa 12.000 km e inoltre è pienamente funzionante.

Secondo la nota casa d’aste, questa unità è ideale per l’uso in un progetto o come motore sostitutivo. Dato che la powertrain del cavallino rampante viene fornita assieme a un supporto, può fungere anche da oggetto di arredo e quindi posizionarlo ovunque in casa. Sicuramente restituirà un certo effetto verso amici e parenti che lo vedranno.

Ferrari FF motore V12 asta

Ferrari FF: RM Sotheby’s metterà all’asta il motore di un esemplare

Anche se RM Sotheby’s non ha rivelato il suo valore, sicuramente sarà molto alto visto che non capita tutti i giorni di vedere un motore di una Ferrari FF. All’interno di quest’ultima, il propulsore V12 da 6.3 litri sviluppa una potenza di 660 CV e 683 nm di coppia massima.

Oltre a questo, il motore propone un rapporto di compressione di 12.3:1 e permette al predecessore della GTC4Lusso di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, da 0 a 200 km/h in 11 secondi di raggiungere una velocità massima di 335 km/h.

Lascia un commento