in

Ferrari: i telai dei nuovi modelli verranno costruiti a Lecce

Lasim si occuperà della produzione dei telai delle prossime vetture del cavallino rampante

Ferrari telai nuovi modelli Lecce

Nelle scorse ore, Ferrari ha ufficializzato la notizia che i nuovi telai verranno prodotti a Lecce. I puristi della casa automobilistica di Maranello, però, potranno tirare comunque un sospiro di sollievo in quanto il cavallino rampante non perderà le sue radici modenesi.

Nello specifico, i telai per le sue future Supercar verranno prodotti da Lasim che sarà la diretta responsabile di quei gusci che ospiteranno i potenti motori Ferrari. Fra i modelli coinvolti in questo progetto abbiamo anche la Portofino e la F173, uno dei nuovi modelli ibridi di Ferrari.

I telai delle future Supercar di Ferrari verranno prodotti da Lasim

Ferrari: Lasim apre un terzo stabilimento per accogliere la produzione dei telai delle Supercar rosse

Lasim dispone di due stabilimenti nella zona industriale di Lecce i quali vantano circa 300 operai specializzati. Grazie a questa nuova partnership con Maranello, l’azienda salentina potrà ampliare la produzione grazie a un terzo sito, necessario per poter soddisfare le richieste. L’apertura della terza fabbrica, quindi, porterà nuove assunzioni e quindi lavoro per altre persone.

Fiat Chrysler Automobiles si è affidata già a Lasim in passato per la produzione di telai della Jeep Compass. Giampiero Fedele, amministratore delegato di Ferrari, ha detto di essere molto soddisfatto del nuovo piano che prevede l’assunzione di 28 nuovi dipendenti i quali partiranno con un contratto a tempo determinato che potrà trasformarsi in uno indeterminato.

Lascia un commento