in

Ferrari Monza SP1 e SP2: ecco il nuovo video pubblicato da Maranello

La casa automobilistica modenese omaggia le sue ultime barchette con un filmato condiviso su YouTube

Ferrari Monza SP1 e SP2 video

Ferrari ha pubblicato un interessante video su YouTube che riguarda le ultime Ferrari Monza SP1 e Monza SP2. In particolare, il filmato riassume velocemente un modo esclusivo di dialogare con l’asfalto.

In sottofondo, è possibile udire il rombo del potente motore V12. Anche se si tratta dello stesso impiegato sulla 812 Superfast, le Ferrari Monza SP2 e SP1 fanno parte della nuova serie Icona che va ad aggiungersi alle Sport, Gran Turismo e Special Series.

Ferrari Monza SP1 e SP2 video
Ferrari Monza SP1

Ferrari: il cavallino rampante promuove le sue ultime vetture Icona

Ritornando al propulsore, si tratta di un’unità da 6.5 litri che eroga una potenza di 812 CV e permette alle barchette di ultima generazione di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e fino a 200 km/h in 7,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 300 km/h.

Le Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 si differenziano nel filmato per le livree, per la speciale tonneau cover e perché la prima è una monoposto mentre la seconda una biposto. Dallo stesso video ufficiale è possibile, inoltre, vedere particolari gruppi ottici anteriori suddivisi da un fascio LED. All’interno, invece, troviamo diversi richiami retrò che si fondono senza problemi con le ultime tecnologie.


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.