in

Lancia Ypsilon: ora disponibili i servizi Mopar Connect

All’unica vettura dell’attuale gamma di Lancia ora è possibile abbinare i servizi connessi di Mopar

Lancia Ypsilon Mopar Connect

Dopo aver annunciato la disponibilità del sistema di infotainment UConnect con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, ecco che la celebre Lancia Ypsilon può contare anche sui servizi Mopar Connect. Parliamo di un set di servizi connessi per la sicurezza e il controllo remoto del veicolo messo a disposizione dal marchio di Fiat Chrysler Automobiles.

Per poterlo utilizzare è necessario chiedere a una concessionaria autorizzata di installare il dispositivo Mopar Connect sulla vostra Lancia Ypsilon e sottoscrivere un contratto per poter attivare i servizi di connettività.

Lancia Ypsilon Mopar Connect
Lancia Ypsilon con i servizi Mopar Connect

Lancia Ypsilon: la city car torinese ora disponibile con i servizi Mopar Connect

Mopar Connect mette a disposizione, ad esempio, la funzione My Assistant che permette al veicolo di rilevare un forte impatto ed inviare la posizione GPS alla centrale operativa. A quel punto, un operatore contatterà via telefono il conducente per fornirgli assistenza.

In caso di guasto, invece, è possibile richiedere assistenza sul luogo del fermo mentre in situazioni di furto viene inviato un segnale che comunica l’avvenuto spostamento. Gli operatori forniranno le coordinate GPS e bloccheranno l’avviamento a veicolo fermo.

Lancia Ypsilon Mopar Connect
Lancia Ypsilon con i servizi Mopar Connect

Con My Remote Control è possibile controllare la propria auto anche a distanza attraverso l’app installabile su smartphone e tablet. Ad esempio, sarete in grado di bloccare/sbloccare le portiere della vostra Lancia Ypsilon oppure ritrovarla nel parcheggio. Attraverso il sistema Attiva Notifiche, inoltre, verrete avvisati se l’auto esce da un’area predefinita o se chi si trova alla guida va a una velocità troppo alta.

In conclusione, troviamo il servizio My Car il quale fornisce informazioni aggiornate sul veicolo come il livello di carburante oppure la pressione dei pneumatici. I servizi Mopar Connect sono disponibili anche in versione Fleet per aziende, liberi professionisti e imprenditori che dispongono di flotte.

Lascia un commento