in

Jeep Compass supera ancora una volta Mahindra XUV500 nelle vendite in India

Continua il buon andamento di Jeep Compass in India, per il secondo mese di fila superato il Suv di Mahindra

Jeep Compass SUV più venduto Brasile

Jeep Compass si sta avvicinando al Mahindra XUV500 e per il secondo mese consecutivo, è riuscita a battere il SUV. Nel mese di dicembre 2018, Jeep ha venduto 1.150 unità del Compass mentre Mahindra ha venduto 1.141 unità della XUV500. Anche a novembre, Compass era risultato essere in leggero vantaggio su XUV500, che non è solo più economico ma che ha avuto anche un importante restyling lo scorso anno. La Tata Hexa mantiene il suo terzo posto, con 683 unità vendute a dicembre. 

Ciò che questi dati di vendita indicano è che il Mahindra XUV500 sta invecchiando nonostante gli sforzi della casa automobilistica per mantenerlo fresco. Lanciato nel 2011, XUV500 ha 7 anni, in netto contrasto con la Jeep Compass, che ha solo 2 anni. Questo spiega perché la  vettura della casa americana sia riuscita a superare la XUV500 nonostante sia molto più costosa e più piccola. Jeep Compass venduta in India viene offerta con due opzioni di motore: un motore a benzina turbo da 1,4 litri che produce 160 cavalli 250 Nm e un motore diesel con turbocompressore Fiat Multijet da 2 litri con 170 cavalli 350 Nm.

Entrambi i motori dispongono di cambi manuali a 6 marce di serie. Il motore a benzina ha anche un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità, mentre il motore diesel avrà un’opzione automatica a 9 velocità a metà di quest’anno. Mentre le varianti diesel del Compass ottengono la possibilità di potare per la trazione integrale, le varianti a benzina sono solo a trazione anteriore. La speranza ovviamente è che nel 2019 appena iniziato il Suv di Jeep possa superare definitivamente il suv di Mahindra collocandosi al vertice della classifica dei suv più venduti in India. 

Lascia un commento