in

Fiat Panda trasformata in uno spazzaneve fai-da-te da un giovane abruzzese

La celebre vettura di Fiat si dimostra ancora una volta un veicolo estremamente versatile

Fiat Panda spazzaneve fai-da-te

Negli ultimi anni abbiamo visto come la Fiat Panda ha dato spesso dimostrazione di essere una vettura estremamente versatile grazie alla sua semplice progettazione ma anche alla notevole creatività dei proprietari.

Ad esempio, Antonello Icorne, un ragazzo di 24 anni programmatore elettronico che lavora in una falegnameria locale, ha deciso di affrontare al meglio l’emergenza neve nella sua città (Lecce nei Marsi in provincia dell’Aquila situata a 704 metri di altezza) trasformando la sua Fiat Panda di vecchia generazione in un autentico spazzaneve eco friendly.

Fiat Panda spazzaneve fai-da-te

Fiat Panda: la storica vettura del brand di Torino trasformata in uno spazzaneve fai-da-te

Utilizzando del legno, il giovane ragazzo ha costruito una pala e l’ha agganciata allo scudo anteriore della celebre vettura del marchio torinese con l’obiettivo di realizzare un veicolo capace di eliminare la neve dalle strade nell’attesa dell’arrivo degli automezzi comunali adibiti a ciò.

La particolare Fiat Panda Spazzaneve fai-da-te ha svolto egregiamente il suo compito per la quale è stata progettata. Il lavoro svolto dal 24enne abruzzese è stato documentato e trasmesso sui canali social. Addirittura qualcuno ha suggerito di attribuire il nome SPandaneve all’invenzione.

La stessa fonte che ha diffuso la notizia ha dichiarato che ci sarebbe un altro esemplare di Panda trasformato in spazzaneve dal suo proprietario-costruttore Daniele Hunter Parmiani a cui gli è stato dato il nome di Pandoro Scanzaneve.

Lascia un commento