in

Jeep: crescita impressionante in Portogallo per il brand made in USA

La casa americana incrementa le sue vendite del 400% in un anno in Portogallo

Lo scorso anno è stato molto positivo per il gruppo FCA in termini di vendite in Portogallo. Il gruppo italo americano grazie in particolare ai suoi brand Fiat, Jeep e Alfa Romeo ha registrato un aumento delle vendite nel paese lusitano. Jeep è stato il marchio che ha beneficiato di una maggiore crescita, supportata da una rete rinnovata, dal lancio della nuova Compass e da una gamma aggiornata e da nuovi motori. Secondo i dati ACAP, le vendite sono quadruplicate passando da 289 veicoli registrati nel 2017 a 1.449. Cioè, una crescita del 400 per cento.

La crescita di Jeep in Portogallo come sappiamo non è un caso isolato. La storica casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles cresce bene in tutti i principali mercati del mondo grazie al successo riscontrato dai suoi più recenti modelli favoriti dalla richiesta che in questo momento hanno sul mercato suv e fuoristrada. A proposito del Portogallo dobbiamo comunque registrare una buona crescita di tutti i marchi di FCA. 

Alfa Romeo ad esempio ha avuto un aumento delle vendite del 24%. Questo è avvenuto in particolare grazie al buon andamento del Suv Stelvio. L’aumento delle vendite del 16% ha garantito a Fiat un posto tra i primi 5 produttori in Portogallo, con un totale di 13.888 veicoli venduti. Per questo risultato un ruolo fondamentale lo hanno avuto Fiat Tipo ma anche il modello 500, che continua ad occupare il primo posto nel suo segmento.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.