in

Rivoluzione alla Ferrari, Maurizio Arrivabene lascia il posto a Mattia Binotto

Secondo la Gazzetta dello Sport l’attuale Team Principal di Ferrari lascerà a breve il posto a Mattia Binotto

Ferrari Arrivabene Charles Leclerc

Mattia Binotto sarà il capo del team Ferrari nel 2019 e il team italiano potrebbe annunciarlo oggi, secondo le informazioni fornite da La Gazzetta dello Sport. Le recenti delusioni di Maranello con Maurizio Arrivabene, fino ad ora numero uno della squadra, sarebbero la ragione del cambiamento. Il direttore tecnico fino ad oggi del team Ferrari, Mattia Binotto, sarà il capo della squadra italiana di F1 dal 2019, al fine di cercare un cambiamento nella testa del progetto e superare le delusioni del 2017 e del 2018.

La Gazzetta dello Sport ha annunciato che la rivoluzione è cominciata a Maranello. L’annuncio di questo clamoroso cambiamento dovrebbe arrivare già nelle prossime ore. A quanto pare il rapporto tra i due era già “insostenibile” e nella scuderia di Maranello nelle ultime settimane avrebbe regnato un clima di tensione generalizzata per non aver vinto il titolo con la SF71H.  Ferrari avrebbe dunque deciso di non rinnovare il contratto ad Arrivabene cosa che lo scorso settembre sembrava assicurata. Questa mossa è un’altra prova della fase di transizione che la Ferrari sta vivendo dopo la morte del suo presidente Sergio Marchionne. Questo è dimostrato anche dal cambio di piloti con l’addio di Kimi Raikkonen e l’arrivo di Charles Leclerc nel 2019. Adesso arriva questa notizia circa la riorganizzazione societaria che se confermata avrebbe del clamoroso.

Ferrari Maurizio Arrivabene sostituzione
Mattia Binotto

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.