in

Fiat piazza 7 modelli tra le 50 auto più vendute in Brasile nel 2018

Fiat Strada, Argo, Toro, Mobi, Cronos, Siena e Uno sono i 7 modelli del brand di Torino che sono riusciti ad entrare nella top 50 in Brasile

Fiat

Ancora una volta il brand Fiat è grande protagonista delle vendite in Brasile. Nella classifica delle 50 auto più vendute nel grande paese latino americano infatti la principale casa automobilistica italiana è riuscita a piazzare la bellezza di 7 modelli. In una classifica dominata da Chevrolet Onix che per il 4 anno consecutivo riesce a laurearsi auto più venduta in Brasile troviamo diversi modelli dello storico marchio italiano.

Il primo della lista è il pick up Fiat Strada. Questo modello nonostante abbia ormai una certa età è il pick up leggero più venduto in Brasile e nella classifica generale si piazza all’ottavo posto con 67.227 unità immatricolate. 

La seconda auto del brand di Torino che ha ottenuto più immatricolazioni in Brasile nel 2018 è la berlina compatta Fiat Argo. L’auto infatti si è piazzata al nono posto della classifica generale avendo immatricolato esattamente 63.011 unità. Terzo modello della casa italiana rigorosamente prodotto in brasile e l’altro pick up Fiat Toro.

Questo veicolo con 58.477 unità si piazza al dodicesimo posto della top 50 delle auto più vendute in Brasile. La presenza del brand italiano nella classifica delle vetture più popolari in Brasile continua con la city car Mobi che con 49.491 unità si classifica al 14 esimo posto. 

Nella top 50 delle auto più vendute in Brasile c’è spazio per altri 3 modelli di Fiat. La berlina sedan Cronos arriva 28 esima con 29.307 unità. Più in fondo nella classifica trovano spazio anche Siena e Uno. Le due vetture con rispettivamente 17.470 e 15.151 unità si trovano alla posizione numero 45 e 46. 

Lascia un commento