in

Fiat Chrysler: in Canada le vendite sono diminuite del 32% a dicembre

Il gruppo italo americano ha annunciato nelle scorse ore di aver registrato un calo del 32 per cento delle vendite totali di auto a dicembre in Canada

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles giovedì ha annunciato di aver registrato un calo del 32 per cento delle vendite totali di auto a dicembre in Canada. La società italo americana, che è tra le prime quattro case automobilistiche del paese, ha venduto 11.923 veicoli nel mese, con il suo marchio Alfa Romeo che registra un crollo dell’88 per centro nelle vendite rispetto allo stesso mese del 2017.

La Società continua la sua strategia di riduzione delle vendite al segmento di noleggio giornaliero. Considerando l’intero 2018, Fiat Chrysler in Canada ha registrato vendite totali di 224.889 veicoli. Ram è stato il migliore interprete di FCA Canada, con 89.562 vendite. Jeep ha venduto 71.583 veicoli, rappresentando il terzo miglior anno di vendite nella storia del marchio e un aumento delle vendite del 2% rispetto all’anno precedente. 

Il marchio Jeep ha registrato l’immatricolazione di 4.002 veicoli per il mese di dicembre. A guidare le vendite è stata Jeep Wrangler, che ha stabilito un nuovo record di dicembre con 1.445 consegne, un aumento del 38% rispetto ai risultati del dicembre 2017. Per l’anno solare, Jeep Wrangler ha stabilito un record con 24.615 veicoli venduti, in aumento del 42% rispetto al 2017. Le vendite di Jeep Compass che ammontano a 9.435 veicoli sono aumentate del 46% per l’anno. Il marchio Chrysler infine ha registrato 219 vendite per il mese. Per l’anno solare, Chrysler ha registrato vendite di 9.511 veicoli.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.