in

Dodge: ecco le versioni in miniatura di Demon e Charger R/T 1970 proposte da Lego

Lego presenta il nuovo kit di veicoli Speed Champions che comprende due delle più potenti muscle car presentate da Dodge

Dodge Challenger SRT Demon e Charger R/T 1970 Lego

Dodge e Lego hanno unito le forze per creare delle versioni speciali in miniatura delle Dodge Challenger SRT Demon 2018 e Charger R/T 1970. Appartenenti al set Speed Champions Limited Edition, il kit costa 39,95 dollari e comprende le due auto in miniatura, un albero di Natale, due piloti e un direttore di gara.

Entrambi i modelli di Dodge Challenger SRT Demon e Charger R/T 1970 sembrano essere molto più realistici rispetto alla Lego Technic Corvette ZR1 e inoltre vantano caratteristiche uniche. Secondo il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles, la Demon dispone di un parabrezza rimovibile, degli pneumatici in gomma e due set di cerchi.

Dodge Challenger SRT Demon e Charger R/T 1970 Lego

Dodge: Lego presenta delle versioni in miniatura delle Demon e Charger R/T del 1970

La Dodge Charger R/T 1970, invece, è leggermente diversa in quanto dispone di un compressore rimovibile e di un cofano motore alternativo. L’azienda afferma, inoltre, che la classic car vanta degli elementi di design traslucidi e dei dettagli autentici. Rispetto ad altre società, Dodge ha creato uno spot di 30 secondi che vede protagonista Leah Pritchett, pilota automobilistico della NHRA.

Steve Beahm, Head of Passenger Car Brands di FCA Nord America, ha dichiarato che molti degli appassionati delle vetture Dodge/SRT sono diventati fan del marchio da piccoli e proprio come lui sono cresciuti anche costruendo veicoli e sognando un giorno di guidarli su strada. Il dirigente ha detto, inoltre, che il nuovo set Speed Champions permetterà ai fan più giovani di “guidare” due delle muscle car più interessanti lanciate nel corso degli anni.

Lascia un commento