in ,

Jeep chiude brillantemente il suo 2018 in Italia

Il 2018 ha registrato in Italia la grande crescita di jeep che aumenta del 70% le sue vendite rispetto al 2017

Jeep

Jeep, il famoso brand americano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha chiuso il 2018 nel migliore dei modi. Il brand americano nel corso dell’ultimo mese del 2018 ha immatricolato un totale di 6.664 unità. Questo dato rappresenta un dato eccezionale. Questo non solo perché è in controtendenza con tutti gli altri brand di Fiat Chrysler Automobiles ma anche perché in questo modo le immatricolazioni complessive dell’anno arrivano a ben 84 mila unità.

Questo dato che si traduce per Jeep in una crescita del 70 per cento rispetto al 2017. La quota di mercato della casa automobilistica americana dal 2017 al 2018, è quasi raddoppiata passando dal 2,5% al 4.41%. Per il 2019 il marchio americano punta a quota 100 mila unità vendute nel nostro Paese. Si tratta di un obiettivo che fino a pochi anni fa sembrava praticamente impossibile da raggiungere qui in Italia per il famoso marchio americano che è stato letteralmente trasformato dall’attuale numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley che negli scorsi anni è stato CEO del brand. 

Jeep tra l’altro riesce a piazzare Jeep Renegade nella top ten delle auto più vendute in Italia mentre la Compass si piazza al primo posto nel rispettivo segmento di mercato. Ovviamente contento il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Europa, Pietro Gorlier che ha parlato di un risultato eccezionale per il brand americano di FCA che nel 2019 cercherà di fare ancora meglio.

Lascia un commento