in

Michael Schumacher: ecco cosa ha dichiarato la moglie su Facebook in vista del suo compleanno

Su Facebook Corinna Schumacher rilascia una dichiarazione sul marito a poche ore dal suo compleanno

Michael e Corinna Schumacher

La moglie di Michael Schumacher ha rilasciato una dichiarazione in vista del cinquantesimo compleanno che l’ex leggenda della F1 festeggerà domani. Il sette volte campione del mondo continua nella riabilitazione dopo il gravissimo incidente sciistico del 2013, ma sua moglie conferma che lei e l’equipe media che si occupano giornalmente di Michael stanno “facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo”. Ha anche confermato che festeggerà il cinquantesimo compleanno di Schumacher guardando vecchie vittorie, record e festeggiamenti.

La dichiarazione completa è stata rilasciata da Corinna Schumacher su Facebook: “Siamo molto felici di celebrare domani il cinquantesimo compleanno di Michael insieme a voi e grazie dal profondo del nostro cuore che possiamo farlo insieme. Come regalo per tutti noi Keep Fighting Foundation ha creato un museo virtuale. L’App ufficiale di Michael Schumacher sarà distribuita domani per poter rivedere tutti i successi di Michael. L’app è un’altra pietra miliare nel nostro sforzo di rendere giustizia a lui e voi, i suoi fan, celebrando i suoi successi.”

“Michael può essere orgoglioso di ciò che ha realizzato, e lo siamo anche noi. Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di Michael Schumacher Private Collection a Colonia, pubblicando memorie nei social media e continuando la sua opera di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare e celebrare le sue vittorie e i suoi fan.”

“Potete essere sicuri che Michael è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo. Vi preghiamo di capire che stiamo seguendo i desideri di Michael che preferiva mantenere la massima riservatezza su un argomento così sensibile come la sua salute. Allo stesso tempo, diciamo grazie per la vostra amicizia e auguriamo a tutti un felice e sano anno 2019. “

Le notizie su Schumacher sono state più frequenti nei media negli ultimi mesi, ma una dichiarazione di sua moglie è estremamente rara. Comprendiamo che Schumacher necessita di un’assistenza che costa circa 115.000 sterline a settimana. Suo figlio, Mick Schumacher, ha vinto il titolo di Formula 3 all’inizio dell’anno e sembra avvicinarsi alla Formula 1, correndo in F2 la prossima stagione.

Ferrari Michael Schumacher mostra
Michael Schumacher

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.