in ,

Ferrari F40, una delle Supercar più apprezzate di tutti i tempi | Video

L’ultima Supercar voluta da Enzo Ferrari si mostra in un nuovo filmato in tutta la sua semplice bellezza

Ferrari F40 Petrolicious video

La Ferrari F40 viene ricordata giustamente come una delle più grandi Supercar prodotte fino ad ora e, con ogni probabilità, rimarrà tale anche negli anni a seguire.

L’ultima vettura creata sotto la guida dello stesso Enzo Ferrari non è stata mai pensata per essere una Supercar capace di soddisfare pienamente i requisiti di un pilota. Questo perché è stata costruita per essere semplice, leggera e molto veloce.

Ferrari F40 Petrolicious video

Ferrari F40: un collezionista parla della sua esperienza con questa Supercar

Dato che le Supercar moderne sono molto più veloci, comode e pratiche delle loro antenate, è facile pensare che siano semplicemente migliori. Ovviamente, in parte questo è vero dato che le varie case automobilistiche hanno lavorato parecchio sulla sicurezza, sulle prestazioni e sulla facilità di utilizzo.

Tuttavia, veicoli come la Ferrari F40 rimangono fra le vetture puriste più performanti e ancora oggi riesce ad offrire il massimo brivido durante la guida.

Ad esempio, Petrolicious ha pubblicato su YouTube un interessante video che ci dà uno sguardo più approfondito di uno splendido esemplare appartenente al collezionista Jasbir Sing Dhillon. La clip, oltre a mostrare la bellezza della Ferrari F40 del cavallino rampante, svela cosa significa per un proprietario possederne una.

Lascia un commento