in

Jeep Renegade con motore turbo 1.3 arriverà presto in Brasile

Il mercato brasiliano potrebbe accogliere la nuova gamma di propulsori di Fiat Chrysler

Jeep Renegade motore turbo Brasile

Fiat Chrysler Automobiles si sta preparando per il prossimo passo importante da fare in Brasile, ossia l’introduzione della famiglia dei motori FireFly Turbo.

Uno dei motivi principali per cui FCA vuole portare nel mercato brasiliano queste nuove motorizzazioni è per ammodernare il suo portfolio così da affrontare al meglio la concorrenza sempre più agguerrita, soprattutto nel segmento dei SUV.

Jeep Renegade motore turbo Brasile

Jeep Renegade: il propulsore FireFly Turbo potrebbe debuttare presto anche nel mercato brasiliano

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, il motore FireFly Turbo potrebbe debuttare assieme al Jeep Renegade proprio come successo in Europa.

Il SUV compatto del marchio americano, costruito nello stabilimento di Goiana (nel Pernambuco) è uno dei più venduti nel suo segmento. Basti pensare che da gennaio a novembre sono stati immatricolati oltre 40.000 esemplari.

In Europa, il propulsore FireFly Turbo 1.3, che dovrebbe arrivare fra il 2019 e il 2020 in Brasile, il crossover compatto viene proposto nelle versioni da 150 e 180 CV. Nel mercato brasiliano, la versione da 150 CV potrebbe debuttare a bordo del Jeep Renegade con un cambio manuale a 6 rapporti mentre la versione più prestante dovrebbe essere caratterizzata da una trasmissione automatica ZF a 9 rapporti.

Lascia un commento