in

Fiat Chrysler: il nuovo modello in Serbia non arriverà prima del 2020

Dalla Serbia fanno marcia indietro la produzione del nuovo modello non inizierà prima del 2020

Fiat Chrysler Serbia
Fiat Chrysler Serbia

Nei giorni scorsi, i media hanno speculato sull’arrivo di un nuovo modello Fiat per lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Kraguejavc in Serbia e la produzione si pensava dovesse iniziare  l’anno prossimo. Il giornale Danas però scrive che per un nuovo modello si dovrà aspettare il 2020. Alcuni media nazionali, infatti, avevano annunciato che nel 2019 a Kragujevac sarebbe dovuta iniziare la produzione di un piccolo fuoristrada della Fiat. Da Fiat Chrysler però non ci sono giunte conferme ufficiali, confermando così che si trattava solo di speculazioni infondate dei media.

Danas scrive che riguardo ai piani del Gruppo Fiat Chrysler Serbia, la direttrice generale della fabbrica di Kragujevac, Silvia Vernetti, dovrebbe parlare con le autorità del Governo serbo alla fine di questo o all’inizio del mese successivo. In tale occasione, molto probabilmente, si discuterà anche della partecipazione finanziaria dello Stato serbo, in quanto comproprietario della fabbrica, negli ulteriori piani di sviluppo. La Serbia, in conformità alla sua quota di proprietà, dovrebbe partecipare al finanziamento dello sviluppo del nuovo modello con il 33%.

Alla fine dello scorso anno, la fabbrica di Kragujevac ha confermato di aver ricevuto lo “status d’Argento” per la produzione di auto di classe mondiale e due punti aggiuntivi. Si prevede con certezza che entro l’anno prossimo l’impianto riceva altri due punti che le mancano per ottenere lo “status d’Oro”, qualificandosi così per la produzione un nuovo modello.

Lascia un commento