in

Stefano Domenicali non esclude il ritorno di Fernando Alonso in Ferrari

Un ritorno di Fernando Alonso in Ferrari secondo Stefano Domenicali sarebbe ancora possibile

Fernando Alonso

L’ex capo della Ferrari, Stefano Domenicali, afferma che è possibile che Fernando Alonso torni nella squadra di Maranello. Alonso ha gareggiato per la Ferrari per cinque anni fino a quando il suo rapporto con il cavallino rampante è giunto al capolinea alla fine del 2014. Il 37enne spagnolo ora si è ritirato dalla Formula 1 dopo quattro anni consecutivi con la McLaren, ma non esclude la possibilità di tornare nel 2020. Domenicali, ora capo della Lamborghini, dice che Alonso e Ferrari potrebbero riunirsi.

“Sarebbe una bella storia, ma è qualcosa che non dovrebbe essere forzato”, ha detto l’italiano parlando con Auto Bild. “Ma se in futuro prenderà questa decisione, perché no? Ovviamente dipende se Fernando tornerà e da tutte le altre persone coinvolte e lascerò loro questa decisione”, ha detto Domenicali.Tuttavia, Domenicali ha respinto le affermazioni di chi dice che Ferrari e Alonso non avrebbero mai potuto lavorare di nuovo insieme a causa della reputazione del due volte campione del mondo del paddock.

“Ad essere onesti, quando lavori con questi tipi di personalità, con così tanto talento, non puoi dire se è difficile o non difficile”, ha detto. “L’unica cosa che posso dire è che Alonso era molto forte, era molto motivato e voleva ottenere tanto. Oltre a questo, se sono onesto, dire che è controverso è del tutto scorretto”, ha aggiunto Domenicali.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.