in

FCA Messico produce il motore numero 4 milioni nello stabilimento di Saltillo

Il gruppo italo americano ha festeggiato in Messico nelle scorse ore un importante traguardo

FCA Messico
FCA Messico

Sette anni dopo la sua inaugurazione e 22 mesi dopo aver raggiunto la produzione del motore numero 3 milioni, nell’impianto FCA Messico di Saltillo è stato rilasciato il motore Pentastar V-6 numero quattro milioni. La celebrazione di questo importante evento è stata condotta con la partecipazione dello staff dello stabilimento, dei dirigenti della compagnia e dei rappresentanti della H. Workers ‘Union di FCA Mexico. Il motore era un Pentastar Upgrade 3.6L RU modello 2019, motore esportato nel Windsor Assembly Plant Ontario in Canada, per diventare il cuore di una Chrysler Pacifica.

Dalla sua introduzione, questo motore ha preso il posto di 6 motori V-6 che vanno da 2,7 litri a 4,0 litri nel portafoglio di Fiat Chrysler Automobiles. Attualmente, il pluripremiato Pentastar si trova negli ultimi modelli dei veicoli Jeep Grand Cherokee, Dodge Durango, Jeep Wrangler, Chrysler Pacifica, Chrysler Pacifica Hybrid e Ram 1500. Questo motore è stato riconosciuto 6 volte dal prestigioso media specializzato WardsAuto nella sua lista dei “10 migliori motori del mondo”.

“Sono molto orgoglioso di questo importante evento 22 mesi dopo aver raggiunto la produzione del motore numero 3 milioni. Questo è stato possibile solo grazie alla dedizione e allo sforzo di ciascuno dei lavoratori di questo stabilimento “, ha commentato Jorge Luis Lares, Vicepresidente del settore manifatturiero di FCA Mexico. “Abbiamo chiuso quest’anno con risultati importanti in termini di produzione e sono onorato di far parte di questa grande azienda”, ha aggiunto Lares. L’impianto di Motores Sur assembla i motori Pentastar da 3,6 litri nelle versioni WK, RU, RU Hybrid, JL e DT.

Lascia un commento