in

Charles Leclerc nominato Ambasciatore della Fondazione Princess Charlene

A Monaco Charles Leclerc è stato nominato Ambasciatore della Fondazione Princess Charlee

Charles Leclerc Ferrari

Il pilota di F1 Charles Leclerc è stato nominato Ambasciatore della Fondazione Princess Charlene. Il giovane pilota è stato scelto direttamente dalla Principessa Charlene di Monaco per entrare nelle fila degli Ambasciatori della sua Fondazione. “Sono molto toccato dal fatto che Charles Leclerc sia impegnato con la mia Fondazione come nuovo ambasciatore. Un giovane atleta di talento, condivide i valori dello sport che mi sono cari “, ha detto la Principessa Charlene.

Dopo un brillante inizio di carriera nel karting, Charles Leclerc è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016. Ha partecipato alla sua prima stagione di F1 nel 2018 nell’Alfa Romeo Sauber Team. Nel 2019 si unirà alla prestigiosa Scuderia Ferrari.  Secondo la principessa, Charles illustra perfettamente i valori della Fondazione Princess Charlene. L’umiltà, lo spirito di squadra, il rispetto, il fair play che lo caratterizzano ne fanno un esempio per grandi e piccini. È un’illustrazione perfetta dello sport come scuola di vita.

“Per me è molto importante aiutare e difendere questa causa, abbiamo parlato con la principessa delle sue azioni, ed entrambi abbiamo un alto livello di sportività. Credo che questo sia il momento giusto per essere coinvolti in questa causa”, ha detto Charles Leclerc, poco prima dell’annuncio ufficiale di questo appuntamento. Fondata nel 2012, la Princess Charlene Foundation ha lavorato per sei anni per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dell’acqua e per sviluppare programmi di apprendimento del nuoto per bambini in tutto il mondo. La fondazione ha sedici atleti di alto livello come ambasciatori tra cui il tennista Novak Djokovic, il pilota Jenson Button, l’apneista Pierre Frolla e il nuotatore Dara Torres.

Lascia un commento