in

Jeep Renegade: la nuova generazione sbarca in India nel 2022?

Secondo le ultime indiscrezioni con l’arrivo della nuova generazione, Jeep Renegade potrebbe debuttare in India

Jeep Renegade 2019 Brasile

La gamma di Jeep in India è attualmente composta da Compass, Wrangler e Grand Cherokee. Mentre è noto che il marchio americano di SUV introdurrà un rivale della Maruti Suzuki Vitara Brezza entro il 2020 e un SUV Compass a sette posti entro il 2021, possiamo confermare che l’attuale Renegade, che è per ora la più piccola offerta di Jeep nei mercati internazionali, non si farà strada verso l’India.

Tuttavia si vocifera che dopo il 2021 Jeep Renegade potrebbe lo stesso sbarcare in India, nel momento in cui verrà lanciata sul mercato la nuova generazione. Il veicolo verrebbe lanciato in India da Fiat Chrysler Automobiles allo scopo di fare concorrenza ad una vettura molto popolare in quel paese come Hyundai Creta. Il modello sarà anche esportato in altri mercati con guida a destra, portando a economie di scala che dovrebbero far scendere i prezzi ancora di più.

Sebbene debba ancora essere confermato, la nuova Jeep Renegade per l’India potrebbe condividere i motori diesel da 1.4 litri turbo-benzina e 2.0 litri con Jeep Compass. Anche le opzioni di trasmissione, vale a dire il manuale a 6 marce e il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, saranno probabilmente le stesse per i due SUV. Ricordiamo infine che oltre ai SUV di quattro metri e sette posti, l’anno prossimo Jeep sta preparando due nuovi modelli per l’India: il Compass Trailhawk (che alla fine aggiungerà un diesel-AT alla gamma Compass) e il Wrangler di nuova generazione.

Jeep Renegade e Compass optional omaggio novembre

Lascia un commento