in

Chrysler LeBaron Wagon di Frank Sinatra verrà messa all’asta

Uno speciale esemplare con pannelli in finto legno appartenuto al cantante statunitense verrà proposto in vendita durante un’asta online

Chrysler LeBaron Wagon Frank Sinatra asta

H&H Auctions metterà all’asta la Chrysler LeBaron Wagon del 1985 appartenuta a Frank Sinatra. Si tratta dell’esemplare più bello che si poteva acquistare in quell’anno poiché aveva dei pannelli in finto legno.

In realtà, non si tratta di una vera LeBaron ma di una Town & Country, ossia il nome della variante wagon del veicolo di Chrysler. A parte la forma diversa del corpo, però, era la stessa vettura.

Chrysler LeBaron Wagon: H&H Auctions metterà all’asta l’esemplare del celebre cantante statunitense

Sotto il cofano della LeBaron wagon è stato implementato il primo motore turbo sviluppato dal marchio di FCA, un 4 cilindri in linea da 2.2 litri con turbo Garrett T03 che sviluppa una potenza di 7.2 psi. Il propulsore in questione erogava una potenza di 142 CV e circa 217 nm di coppia massima. Lo stesso motore Turbo I venne implementato anche in alcune altre vetture Chrysler come la Dodge Charger Shalby.

Frank Sinatra apprezzava parecchio le auto di Chrysler e tutto ciò che era fatto di legno, quindi questa Chrysler LeBaron wagon era praticamente perfetta per lui e la tenne fino alla sua morte avvenuta nel 1998.

Secondo l’inserzione di H&H Auctions, questa era il veicolo utilizzato per portare in giro il noto cantante statunitense. La vettura viene fornita anche con tutta la documentazione che dimostra l’appartenenza a Sinatra. La casa d’aste metterà in vendita la Chrysler LeBaron wagon appartenuta al cantante nel corso di un’asta online che si terrà a febbraio.

Lascia un commento