in

Volkswagen e FCA vincono molti premi in Brasile in occasione dei Top Car Tv 2018

Il gruppo italo americano e quello tedesco vincono 3 premi a testa durante la 17 esima edizione del premio Top Car Tv

Il premio Top Car TV ha annunciato i vincitori della sua 17a edizione mercoledì 12. La giuria formata da 30 giornalisti del settore automobilistico attraverso siti Web e programmi televisivi e radiofonici (tra cui Automotive Business rappresentato dall’editore Pedro Kutney), hanno scelto quello che è considerato il migliore modello dell’anno in 13 categorie, tra cui il famoso “Honored One of the Year”. Volkswagen e FCA sono state le case automobilistiche che hanno vinto il maggior numero di trofei questa volta, tre in totale ciascuno. Volkswagen ha vinto “Best Business Performance of 2018”, “Picape of the Year” con Amarok V6 e “Best National Car Over $ 61,000” con la berlina Virtus.

FCA ha vinto nella categoria “Miglior spot televisivo” con la campagna Jeep Renegade 2019, che ha anche preso il titolo di “Miglior Sport Utility fino a $ 100.999”, mentre la Jeep Compass ha vinto la categoria “Best Sports Utility sopra i R $ 101 mila “. I giudici hanno eletto la Mercedes-Benz C 200 EQ, la “migliore auto dell’anno”. Ai premi, creati dai giornalisti Paulo Brandão e Luiz Eduardo dos Santos da 17 anni, i giurati attualmente scelgono i loro prodotti preferiti, dirigenti e auto in due fasi. Nel primo turno, votano le cinque migliori di ciascuna delle 13 categorie. Poi, lo scorso mercoledì, due ore prima dei premi, la giuria ha votato per scegliere il migliore in ogni categoria. L’unica scelta che non viene votata è “Honored One of the Year”, scelto direttamente dagli organizzatori di Top Car TV. Quest’anno l’omaggio è stato fatto a Marco Antonio Lage, che per oltre due decenni ha diretto la comunicazione di Fiat / FCA.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.