in

Ferrari Enzo: messo in vendita su eBay il motore di un esemplare

Il propulsore dell’ultima Supercar non elettrificata di Maranello disponibile all’acquisto su eBay

Ferrari Enzo motore in vendita eBay

La Ferrari Enzo è l’ultima Supercar non elettrificata del cavallino rampante che riesce tutt’ora ad imporsi sul mercato con prezzi elevati, incluso quello dell’usato. Non sorprende, quindi, che anche il suo meraviglioso e potentissimo motore V12 venga valutato a una cifra abbastanza alta.

Ad esempio, un propulsore appartenente a un esemplare di Ferrari Enzo del 2003 è stato messo in vendita su eBay a un prezzo di ben 375.000 dollari ed è stato apparentemente utilizzato per soli 1448 km prima di essere estratto dal cofano della hypercar di Maranello.

Ferrari Enzo motore in vendita eBay

Ferrari Enzo: il propulsore V12 di un esemplare acquistabile sul noto sito d’aste online

Basti pensare che, con il suo prezzo, il motore costa quanto una Rolls-Royce Cullinan e più di una 812 Superfast e Porsche 911 GT2 RS. Al momento della stesura di questo articolo, nessuno ha espresso ancora interesse nei confronti del propulsore V12 della Ferrari Enzo.

Vi ricordiamo che siamo di fronte a una powertrain aspirata da 6 litri che eroga una potenza di 660 CV e 657 nm di coppia massima. L’accelerazione ufficiale da 0 a 100 km/h è stata completata in 3,65 secondi mentre la velocità massima è superiore ai 350 km/h. Il quarto di miglio, invece, è stato completato dalla Supercar in 11 secondi.

Fra il 2002 e il 2004 sono stati assemblati soltanto 400 esemplari della Ferrari Enzo e tutte sono state acquistate in pochissimo tempo. Comperare oggi una vettura del genere usata richiede una spesa di oltre 2 milioni di dollari, dunque il suo valore è molto simile a quello della ibrida LaFerrari.

Lascia un commento