in

Maserati lancerà in Cina versione in edizione limitata di Levante

Grazie alla collaborazione con TMall di Alibaba la casa del Tridente offrirà in Cina 88 Levante Trofeo in edizione limitata

Maserati Levante

Maserati ha deciso di migliorare ulteriormente la sua esperienza di personalizzazione in Cina, offrendo veicoli con caratteristiche appositamente studiate per i gusti degli acquirenti di auto di lusso del paese. Lo ha confermato la società di Modena all’inizio di questa settimana. Infatti la casa automobilistica del Tridente ha dichiarato che fornirà 88 Suv Levante Trofeo secondo le più ambite preferenze degli oltre 600 milioni di consumatori su Tmall, il più grande mercato online in Cina, grazie alla partnership con la divisione di ricerche di mercato di Alibaba, il Centro di innovazione Tmall. La flotta di questi 88 SUV in edizione limitata, in Cina, sarà disponibile su Tmall quando arriveranno dall’Italia all’inizio del prossimo anno.

“Lavorando con TMIC, siamo stati in grado di comprendere meglio le preferenze dei nostri clienti online. Questo ci consente di fornire un prodotto e servizi più personalizzati per i nostri clienti. Questo è un esperimento nuovo di zecca per l’industria automobilistica “, ha detto Maserati. Analizzando le preferenze dei clienti e il loro comportamento di acquisto su Tmall, oltre a condurre più cicli di sondaggi, TMIC è stata in grado di fornire alcune preziose intuizioni alla società automobilistica italiana per la realizzazione di questo inedito modello. Il piano era di lanciare questi 88 veicoli basati su tale ricerca con l’obiettivo di guidare più clienti cinesi nel sito Tmall Maserati.

Maserati, che ha già collaborato con Tmall in passato, è la prima casa automobilistica in Cina ad offrire queste opzioni personalizzate basate sull’analisi. Le scoperte di TMIC mostrano che gli acquirenti di auto di lusso in Cina sono per lo più di età compresa tra 25 e 34 anni, sono sposati con figli, hanno uno stipendio annuo di circa 600.000 RMB (88.000 dollari) e preferiscono un SUV abbastanza spazioso da adattarsi all’intera famiglia. Inoltre, cercano un’auto multifunzionale adatta per il pendolarismo quotidiano in città e per i viaggi fuoristrada nel fine settimana. La TMIC ha anche scoperto che i clienti cinesi, a differenza delle loro controparti occidentali, amano colori come il giallo e il rosso, considerati di buon auspicio in Cina. I due colori, così come i pneumatici da 22 pollici, saranno disponibili solo su Tmall.

Lascia un commento