in

Mick Schumacher sarebbe vicino alla firma con Ferrari

Secondo indiscrezioni il figlio di Michael Schumacher avrebbe scelto Ferrari per il suo futuro in F1

Mick Schumacher Ferrari

Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, sarebbe vicino a un accordo che lo metterà in pista per correre per la Scuderia Ferrari in futuro. La fortunata stagione di Schumacher nel campionato FIA di Formula 3 per Prema Theodore Racing ha aperto una porta al tedesco per partecipare nel 2019 alla Formula 2, dove correrà come pilota di Prema Powerteam.

L’ex pilota Prema Charles Leclerc vinse il titolo F2 del 2017 e successivamente approdò all’Alfa Romeo Sauber, dove si dimostrò degno sostituto di Kimi Räikkönen alla Ferrari per il 2019. La rapida promozione di Leclerc potrebbe rappresentare una forte motivazione per Schumacher Jr, che sicuramente nutrirà la speranza di replicare lo stesso percorso del monegasco.

Il potenziale dimostrato dal 19 enne tedesco e il suo famoso nome sono di grande interesse per le squadre di F1 Mercedes-AMG e Ferrari. I dirigenti di ciascuna scuderia hanno espresso interesse per Schumacher sia per le sue capacità sia per il valore di marketing inerente al suo cognome. Entrambi hanno fatto offerte contrattuali per il giovane pilota, secondo Motorsport Italia, e dei due, Schumacher avrebbe una forte preferenza per Ferrari, con la quale suo padre vinse cinque campionati di F1.

“Quest’anno ha vinto la Formula 3 europea con un motore Mercedes, e questo è un grande risultato, ma non fa parte del programma junior di Mercedes”, ha dichiarato il direttore del team Mercedes Toto Wolff. “Non ho dubbi che abbia il potenziale per diventare un pilota di Formula 1 di successo, forse un giorno correrà per noi, forse no.” “Con un nome che fa parte della storia della Ferrari, è ovvio che per lui la porta di Maranello sarà sempre aperta”, ha detto il direttore del team Ferrari, Maurizio Arrivabene. “Ma lasciamo che cresca senza pressioni”

Lascia un commento