in

Alfa Romeo e Maserati: apre nuova concessionaria in Rhode Island

Apre in Rhode Island la prima concessionaria che vende auto di Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati

La prima concessionaria di Alfa Romeo e Maserati apre nel Rhode Island. Il nuovo showroom sarà situato nello spazio accanto alla concessionaria Cadillac di Herb Chambers attualmente operativa al 1441 di Bald Hill Road, che in passato era usato per vendere Cadillac di seconda mano. Herb Chambers gestisce già più di 60 concessionarie con il suo gruppo. La nuova sede di Bald Hill Road è stata un’opportunità a cui Chambers, proprietario del negozio, ha dichiarato di non poter rinunciare. “Riteniamo che questa sia una grande opportunità per farci trovare dove le persone cercano questo tipo di auto”, ha affermato. “Pensiamo che il Rhode Island sia un grande mercato. Ci sono molti acquirenti di lusso laggiù, e queste sono automobili davvero uniche.”

Chambers ha sottolineato come il prezzo di alcune Alfa Romeo e Maserati sia comunque più ragionevole di quello di altre marche di lusso come Ferrari e Porsche. Questo per molti clienti americani potrebbe essere un aspetto molto importante. “Alcune delle auto di Maserati hanno lo stesso motore delle Ferrari”, ha detto, aggiungendo che il “lusso più economico” è possibile anche attraverso auto come Alfa Romeo Giulia, che negli USA ha un prezzo di partenza intorno ai 38 mila dollari. “Sono macchine molto eccitanti”, ha detto Chambers. Il concessionario, come dicevamo poc’anzi, al momento è l’unico luogo in Rhode Island in cui sono vendute nuove auto di Alfa Romeo e Maserati.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.