in

Ferrari 488 GT3: ecco una speciale versione con il logo St. Moritz

L’accordo fra la scuderia svizzera e la nota località turistica viene sancito con una particolare versione del bolide di Maranello

Ferrari 488 GT3 Kessel Racing Team St. Moritz

Kessel Racing Team, uno dei team del Motorsport internazionale più conosciuti al mondo che gareggia nei campionati per vetture GT e storiche, ha stretto un accordo di sponsorizzazione con la città di St. Moritz, una valle svizzera popolata da poco più di 5000 abitanti.

In particolare, Kessel Racing Team applicherà il logo della località turistica sulla livrea di tutte le auto da gara che parteciperanno ai vari campionati. Per sancire la partnership è stata realizzata una speciale Ferrari 488 GT3 la quale sarà in mostra a St. Moritz fino all’8 gennaio 2019.

Ferrari 488 GT3: Kessel Racing Team e la città di St. Moritz stringono un accordo di sponsorizzazione

Dato che il team svizzero è partner del cavallino rampante, nei campionati di endurance si affida esclusivamente alle vetture realizzate da Maranello. Il bolide in questione nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 90° con cilindrata di 3902 cm³ che sviluppa una potenza di circa 600 CV a 7000 g/min e circa 700 nm di coppia massima a 6000 g/min ed abbinato a un cambio trasversale XTrack.

Vi ricordiamo che il Kessel Racing Team appartiene a Ronnie Kessel, figlio dell’ex pilota Loris che nel corso della sua carriera partecipò a diverse gare storiche come Le 24 ore di Le Mans e i 1000 km di Monza, oltre a gareggiare in Formula 1. Al di là del fatto di essere una scuderia molto affermata, Kessel è il concessionario ufficiale di Ferrari, Pagani, Bentley e Maserati.