in

Ram 1500 2019: il tuner O.CT Tuning potenzia il popolare pick-up

Ram 1500 2019 O.CT Tuning

Il tuner O.CT Tuning solitamente lavora sui veicoli prodotti dai marchi del Gruppo Volkswagen. Nel corso degli ultimi anni, ad esempio, abbiamo visto diverse auto impressionanti targate Audi, Porsche e Lamborghini potenziate dal tuner.

L’ultimo progetto di O.CT Tuning arriva dal Nord America ed è uno dei veicoli più venduti da Fiat Chrysler Automobiles e uno dei pick-up più apprezzati: il Ram 1500 2019. Quando è arrivato nel garage di O.CT Tuning, il Model Year 2019 del veicolo aveva 401 CV e 550 nm di coppia massima erogati dal motore Hemi V8 da 5.7 litri.

Ram 1500 2019: ecco la versione da 480 CV e 660 nm di O.CT Tuning

Il tuner australiano, dunque, ha deciso di modificare l’unità di controllo motore (ECU), ha aggiunto un sistema di gestione del motore modificato e un kit di compressione che hanno portato la potenza totale a 480 CV e 660 nm.

Oltre a questo, O.CT Tuning ha rimosso il limite di velocità. Il risultato non è così sbalorditivo come si potrebbe pensare ma ha trasformato il pick-up di FCA. In aggiunta, i miglioramenti apportati dall’azienda australiana hanno reso più rapida la risposta nella guida quotidiana.

La potenza maggiore in combinazione con la capacità di carico, rendono questo Ram 1500 2019 un po’ più veloce senza compromettere il resto delle sue caratteristiche.


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.