in

Kimi Raikkonen: Alfa Romeo Sauber non è tanto diversa dalla Ferrari

Dopo il primo test di Abu Dhabi ecco il giudizio di Kimi Raikkonen sulla sua nuova monoposto

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha detto che il suo primo test con Alfa Romeo Sauber è stato piacevolmente sorprendente, visto che la C37 si è esibita in maniera non troppo dissimile dalla Ferrari che ha guidato durante la stagione 2018. Il finlandese tornerà alla Sauber nel 2019, avendo debuttato in Formula 1 con la squadra svizzera nel 2001. Raikkonen è arrivato terzo nel campionato piloti nel 2018 ed è tornato alla vittoria dopo 113 gare nel Gran Premio degli Stati Uniti. Anche se non ci si aspetta che raggiunga l’apice con Sauber il prossimo anno, il finlandese non vede l’ora che inizi la stagione dopo aver lavorato con la sua futura squadra nel test post-stagione ad Abu Dhabi.

“Ho avuto sensazioni simili a quelle che avevo in Ferrari“, ha detto. “È un’auto diversa, ma a dire il vero non è stata una sensazione così strana. “Abbiamo appena provato le gomme, non facendo davvero alcun lavoro di set-up, semplicemente facendo giri e cercando di capire come fosse. Come prima esperienza è andata bene.” Ha aggiunto: “Sono eccitato, è diverso ovviamente da prima, ora ci sono molte persone diverse con cui mi devo confrontare. “Hanno tutti gli strumenti, hanno una grande galleria del vento e hanno tutto per costruire una grande macchina. Abbiamo un motore Ferrari, quindi sappiamo cosa otterremo.”Non vedo alcun motivo per cui non possiamo fare un buon lavoro, vedremo l’anno prossimo, per me era importante guidare la macchina e vedere se ci sono alcune cose che dobbiamo risolvere, ma è stato abbastanza semplice.”


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.