in

Nuova Lancia Ypsilon: ecco l’ultima voce che gira sul web

Sul web si torna a parlare del possibile arrivo di una nuova Lancia ypsilon sebbene al momento non vi siano conferme ufficiali

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon è una delle vetture più vendute in Italia da molti anni a questa parte. Nonostante da tempo la vettura di Lancia non sia sottoposta a restyling, un buon rapporto qualità prezzo spinge molti acquirenti ogni mese ad acquistarla. Proprio per questo motivo sembra un peccato che una nuova generazione della vettura non venga realizzata. In passato Sergio Marchionne aveva escluso questa eventualità affermando che con la fine della produzione dell’attuale modello il marchio Lancia sarebbe uscito di scena.

Al momento però sul web si vocifera che la nuova dirigenza di Fiat Chrysler possa aver cambiato idea sul destino di questa auto. In particolare fonti vicine alla testata automobilistica “Quattroruote” avvertono che molto probabilmente una nuova versione di Lancia Ypsilon si farà. Questa continuerà ad essere prodotta in Polonia e sarà realizzata sulla stessa piattaforma della nuova generazione di Fiat Panda, così come si evince dal blog di Carlo Cavicchi su Quattroruote. Del resto rinunciare ad un segmento di mercato che in Italia continua a regalare soddisfazioni sembra un vero peccato.

Inoltre piuttosto che lanciare da zero un nuovo modello sembra essere molto più conveniente per Fiat Chrysler confermare lo stesso modello che ovviamente però sarà rivoluzionato. Un veicolo del genere tra l’altro servirebbe a garantire nei prossimi anni la piena occupazione degli stabilimenti FCA in Polonia assieme alla nuova generazione di Fiat 500. Vedremo dunque se queste voci sul destino di Lancia Ypsilon troveranno conferme ufficiali. Per il momento sulla vettura non vi sono infatti informazioni da parte di FCA. 

Lancia Ypsilon

13 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento