in

Jeep Compass: vendite dimezzate in India a novembre 2018

Nel mese di novembre del 2018 le vendite di Jeep Compass in India risultano essere dimezzate rispetto allo scorso anno

Jeep Compass No Smog Mobility 2018

Per il quarto mese consecutivo, Jeep Compass ha subito un forte calo delle vendite in India. La società americana ha registrato una diminuzione del 59% nel mese di novembre 2018 per il suo celebre suv. Nel novembre 2018, FCA ha venduto un totale di 1.229 unità nel mercato indiano, contro le 2.900 unità vendute nello stesso mese dello scorso anno, con un crollo del 57,6%. FCA ha perso lo 0,6% delle quote di mercato il mese scorso rispetto a novembre 2017 e tutto ciò è stato dovuto al cattivo andamento delle vendite di Compass.

Infatti solo 1.164 unità del SUV premium sono state vendute al dettaglio nel mese di novembre 2018 con un calo del 59% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso quando invece le immatricolazioni furono 2.828 unità. L’unica consolazione è stata l’aumento dell’1% delle vendite rispetto al mese di ottobre 2018, in quanto sono state vendute 14 unità in più. Jeep Compass ha creato una nicchia a parte per il leggendario produttore americano di SUV da quando è stato lanciato a luglio 2017 nel mercato auto indiano.

Ad un anno dal suo ingresso nel mercato, nel giugno 2018 Jeep ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che le vendite cumulative di Compass avevano raggiunto le 25.000 unità, il che era piuttosto impressionante considerando il segmento in cui si è posizionato. Tuttavia, nonostante la media di oltre 2.500 unità mensili, Compass ha subito un costante calo negli ultimi mesi.  Nell’agosto 2018, Jeep è riuscita a vendere 717 unità in meno rispetto a quanto fatto nel mese corrispondente dell’anno scorso e il mese successivo ha visto un calo delle vendite pari al 44%. Era solo l’inizio, poiché nell’ottobre 2018 si è registrato un massiccio calo delle vendite del 53%, che è stato replicato anche a novembre. 

Jeep Compass Trailhawk badge Trail Rated

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento