in

Il pilota della Ferrari Academy Zhou approda in F2

Il team UNI-Virtuosi ha annunciato l’ingaggio del pilota dell’accademia Ferrari Guan Yu Zhou

Guan Yu Zhou

Il pilota dell’accademia Ferrari, Guan Yu Zhou, passerà in Formula 2 la prossima stagione con il team UNI-Virtuosi. Zhou, 19 anni, ha gareggiato nella Formula 3 europea dal 2016 e ha ottenuto due vittorie nel 2018, chiudendo all’ottavo posto in campionato, eguagliando il suo piazzamento del precedente campionato. Zhou ha testato la macchina di Formula 2 per il Russian Time ad Abu Dhabi la settimana scorsa e martedì è stato annunciato che UNI-Virtuosi aveva deciso di ingaggiarlo per il 2019.

Virtuosi ha una vasta esperienza nella serie, avendo gestito il Russian Time per diversi anni. Zhou è il primo pilota ingaggiato da UNI-Virtuosi per il prossimo campionato. “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Guan Yu nel nostro team e non vediamo l’ora di lavorare con lui”, ha affermato il capo del team Andy Roche. “È un pilota di grande talento e ha rapidamente familiarizzato con l’auto di F2. “Il campionato è estremamente difficile e riteniamo che Guan Yu abbia il talento per progredire rapidamente e avere un anno ricco di soddisfazioni con noi.” La squadra ha schierato il veterano Luca Ghiotto al fianco di Zhou durante i test della scorsa settimana.

Zhou è il sesto pilota ad essere confermato per il campionato di Formula 2 del prossimo anno. Prema e ART Grand Prix hanno già finalizzato le loro rispettive formazioni, con Mick Schumacher che si è unito a Sean Gelael nel team italiano, e Nyck de Vries che ha fatto coppia con Nikita Mazepin nel team francese. La scuderia Carlin, nel frattempo, ha reclutato Nobuharu Matsushita, sostenuto da Honda, che ritorna dopo un anno di assenza.

Lascia un commento