in

Maserati lancia una nuova edizione limitata

L’edizione Nobile di Maserati riguarda Ghibli, Quattroporte e Levante, ecco di cosa si tratta esattamente

Maserati Nobile Edition

Maserati presenta una nuova edizione speciale che riguarda tre modelli: Ghibli, Quattroporte e Levante. Si tratta della cosiddetta “Edizione Nobile” che avrà vernici speciali, sedili speciali, nuovi rivestimenti e un intero carico di lusso e funzionalità di sicurezza attiva. L’Edizione Nobile prende il nome dalla verniciatura blu scuro Nobile che tutte le auto in edizione speciale avranno. È un blu scuro profondo che dovrebbe adattarsi bene alla linea delle auto della casa automobilistica del Tridente. Tutte e tre le auto disporranno di cerchi in lega da 20 pollici. All’interno di quelle grandi ruote troveranno spazio pinze freno di colore argento. All’interno, ogni veicolo riceverà un distintivo speciale nella consolle centrale. Si tratta di un’edizione che sarà limitata a solo 150 esemplari in totale e solo per le versioni Granlusso.

In questa edizione limitata delle auto del tridente troveranno spazio gli stessi sedili sportivi pesantemente rinforzati che di solito sono riservati ai modelli Gransport. Questi sedili sono rifiniti in pelle Pieno Fiore e Maserati ha dato loro una combinazione di colori nero e cuoio bicolore. Il guidatore e il passeggero anteriore ottengono posti riscaldati e ventilati, mentre i passeggeri posteriori ottengono posti riscaldati. Nelle versioni Quattroporte e Ghibli, la cabina è rivestita in tranciato Rovere. Questa è una finitura grigio chiaro. Sul Levante, c’è una trama di rete metallica lucida. Altre caratteristiche di lusso imperdibili includono un headliner in stile scamosciato in alcantara. C’è anche un sistema audio surround Bowers & Wilkins. Sul Levante, ciò significa 17 altoparlanti sparsi in tutta la cabina, insieme a un amplificatore da 1.280 watt.

Questa edizione speciale viene fornita anche con il pacchetto di assistenza al conducente Autonomy di livello II di Maserati. Ciò include il Maserati’s Highway Assist System. Si tratta di una modalità di guida semi autonoma che combina il controllo automatico della velocità con stop e go e centraggio della corsia. Mantiene il veicolo in corsia e controlla la velocità rispetto ad altri veicoli quando le condizioni lo consentono. Il pacchetto include anche una videocamera con vista posteriore e l’assistenza per il mantenimento della corsia. Questo oltre al monitoraggio attivo dei punti ciechi, al controllo della velocità adattivo, all’avviso collisione in avanti, al riconoscimento dei segnali stradali e al rilevamento dei pedoni. Le consegne delle vetture del pacchetto Edizione Nobile inizieranno a dicembre. Il pacchetto è limitato a 50 Ghibli, 50 Levante e 50 Quattroporte.

 

Lascia un commento