in

Daniel Ricciardo ha affermato che qualcuno non lo ha voluto alla Ferrari

Parlando con la stampa il pilota australiano ha affermato che qualcuno non lo ha voluto in Ferrari

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo ha espresso la sua opinione sul suo fallito passaggio alla Ferrari. Nonostante di ciò si sia parlato a lungo in passato l’ingaggio dell’australiano da parte del cavallino rampante non è mai andato a buon fine, nonostante il pilota australiano della Red Bull abbia ammesso di aver discusso in passato di poter diventare l’erede di Kimi Raikkonen alla fine della stagione 2018. È stato riferito che il ventinovenne aveva chiesto  un mega ingaggio alla squadra di Maranello, circa 20 milioni l’anno, ma il pilota ha negato le voci.

Interrogato da Automoto se avesse richiesto lo stipendio riportato dalla Ferrari, Ricciardo ha detto: “Non so di cosa tu stia parlando. Chi ha detto che avevo chiesto troppi soldi? Evidentemente qualcuno ha detto di no quando sono arrivato. Chi? Mi piacerebbe saperlo, ma forse ho un’idea … ” Al giornalista che gli ha chiesto di nuovo chi fosse a non volerlo alla Ferrari, Daniel Ricciardo ha risposto: “Bella domanda, forse è meglio se chiedi a loro”.

È stato ipotizzato che l’uomo soprannominato “qualcuno” da Ricciardo potrebbe essere il suo ex compagno di squadra Sebastian Vettel. La coppia ha passato solo una stagione insieme alla Red Bull dopo i due anni passati da Ricciardo in Toro Rosso, ma ha accumulato 71 punti in più rispetto al tedesco e ha concluso due posizioni più in alto nella classifica piloti.

Ma altri prevedono che l’uomo che ha bloccato la mossa potrebbe essere in realtà il boss della Ferrari Sergio Marchionne, che è un grande fan dell’uomo che alla fine ha occupato il posto di Raikkonen, Charles Leclerc, il giovane pilota monegasco che ha vinto l’ultimo GP3 nel 2016 e che poi si è ripetuto nella sua prima stagione di Formula 2 nel 2017. “Ho parlato e discusso con loro, ma avevano già preso accordi con Leclerc”, ha aggiunto Ricciardo.

Daniel Ricciardo Formula 1
Daniel Ricciardo Formula 1

Nonostante la Ferrari abbia chiuso la porta a Daniel Ricciardo, il pilota della Red Bull non ha completamente escluso le sue possibilità di correre in futuro per il cavallino rampante. “Spero di avere ancora un po ‘di tempo in F1 e chissà se in futuro non ci siano opportunità di rivederci”, ha continuato. Nel frattempo, l’australiano avrà già iniziato a prepararsi per la sua nuova avventura alla Renault la prossima stagione.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento