in

Fernando Alonso: per Briatore tornerà in Formula 1 solo se lo chiameranno Ferrari o Mercedes

Fernando Alonso che ha detto stop alla Formula 1 secondo Briatore potrebbe tornare solo per una chiamata di uno dei team di punta

Fernando Alonso saluta Sergio Marchionne

Fernando Alonso tornerà in Formula 1 solo “se Mercedes o Ferrari” verranno a bussare. Questo è il punto di vista di Flavio Briatore, l’ex numero uno di Benetton in F1. Alla domanda se Alonso potrebbe tornare in F1 se lo dovessero chiamare Mercedes o Ferrari, Briatore risponde così: “Non posso saperlo, ma in un mercato fantasy, penso di sì”. Secondo il manager italiano le due migliori  squadre di F1 sono le uniche che potrebbero tentare  Fernando Alonso facendolo tornare a uno sport che chiaramente ha stancato il 37enne spagnolo. 

Secondo Flavio Briatore il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 potrebbe avvenire solo con Mercedes o Ferrari

“Ci sono solo due squadre: le sole altre soluzioni sono finire quarto, quinto o sesto”, ha detto Briatore. “Vedremo cosa accadrà. Penso che con il talento che ha, messo nella giusta auto potrebbe essere ancora il pilota più forte insieme ad Hamilton. Vedremo cosa accadrà tra qualche mese o un anno”, ha aggiunto. “Vuole riposare, e penso che dopo tanti anni molti come Prost lo abbiano fatto, ora ha bisogno di un periodo di rilassamento.Ha avuto anni frustranti con una McLaren davvero ridicola, ma Fernando Alonso si è sempre comportato in modo impeccabile e ha guidato oltre il livello più alto”, ha detto Briatore.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento