in

FCA Spagna e Portogallo: ecco chi è il nuovo CEO

Alberto de Aza è stato nominato il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles il 1 ° dicembre in Spagna e Portogallo

FCA Sergio Marchionne

Alberto de Aza è stato nominato il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles il 1 ° dicembre in Spagna e Portogallo. Succede a Víctor Sarasola, che lascia la compagnia per assumere la direzione marketing di Seat Spagna. In qualità di nuovo CEO di FCA in Spagna e Portogallo, De Aza sarà a capo dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep e Abarth e del distributore di pezzi di ricambio del gruppo, Mopar.

Alberto de Aza, laureato in Gestione aziendale e amministrazione, ha ricoperto la posizione di Brand Country Manager di Fiat & Abarth in FCA Spagna fino ad oggi e ha una vasta esperienza professionale nel settore automobilistico. De Aza ha iniziato a lavorare nel 1993 in MAN, dove è rimasto fino al 2000, quando si è trasferito in Kia, dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nella sua direzione per nove anni.

Nel 2009, il nuovo CEO di FCA è entrato a far parte del gruppo italiano, nel quale ha lavorato nei settori Parts & Service e Sales Operations fino al 2016 e come CEO del Cluster CEE (Central and Eastern Europe) fino al suo ritorno a FCA Spain quest’anno. Come Brand Country Manager di Fiat e Abarth, De Aza ha contribuito attivamente ai valori del brand Fiat garantendo una crescita molto positiva del marchio grazie anche al suo iconico modello Fiat 500.

Lascia un commento