in

FCA Spagna e Portogallo: ecco chi è il nuovo CEO

Alberto de Aza è stato nominato il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles il 1 ° dicembre in Spagna e Portogallo

FCA Sergio Marchionne

Alberto de Aza è stato nominato il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles il 1 ° dicembre in Spagna e Portogallo. Succede a Víctor Sarasola, che lascia la compagnia per assumere la direzione marketing di Seat Spagna. In qualità di nuovo CEO di FCA in Spagna e Portogallo, De Aza sarà a capo dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep e Abarth e del distributore di pezzi di ricambio del gruppo, Mopar.

Alberto de Aza, laureato in Gestione aziendale e amministrazione, ha ricoperto la posizione di Brand Country Manager di Fiat & Abarth in FCA Spagna fino ad oggi e ha una vasta esperienza professionale nel settore automobilistico. De Aza ha iniziato a lavorare nel 1993 in MAN, dove è rimasto fino al 2000, quando si è trasferito in Kia, dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nella sua direzione per nove anni.

Nel 2009, il nuovo CEO di FCA è entrato a far parte del gruppo italiano, nel quale ha lavorato nei settori Parts & Service e Sales Operations fino al 2016 e come CEO del Cluster CEE (Central and Eastern Europe) fino al suo ritorno a FCA Spain quest’anno. Come Brand Country Manager di Fiat e Abarth, De Aza ha contribuito attivamente ai valori del brand Fiat garantendo una crescita molto positiva del marchio grazie anche al suo iconico modello Fiat 500.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.