in

FCA: a novembre in USA vendite in rialzo del 17%

fca

Fiat Chrysler Automobiles ha riferito di aver venduto a novembre il 17% in più di veicoli rispetto allo stesso mese di un anno fa negli Stati Uniti. Questo è avvenuto in particolare grazie alle vendite di Jeep e Ram. Nel complesso, il gruppo FCA ha immatricolato in USA 181.310 unità a novembre. Le vendite del marchio Ram sono aumentate del 44 per cento rispetto con la vendita record di 57.700 veicoli, secondo i dati pubblicati da parte della stessa azienda. Le vendite di Jeep sono aumentate del 12 per cento e il marchio ha registrato un record di vendite al dettaglio con ben 65.588 veicoli immatricolati.

FCA: ecco i dati di vendita di novembre negli Stati Uniti, bene Jeep e Ram, male Fiat e Chrysler

“I nostri concessionari hanno visto un costante traffico di clienti durante tutto il mese e soprattutto durante il weekend del Ringraziamento”, ha dichiarato Reid Bigland, responsabile delle vendite statunitensi di FCA. “Siamo stati onorati anche quando Motor Trend ha nominato Jeep Wrangler come SUV dell’anno 2019 e Ram 1500 come Truck of the Year 2019. I premi sottolineano il duro lavoro che i nostri concessionari e dipendenti hanno fatto per rendere entrambi questi veicoli un successo.”

Le vendite del marchio Alfa Romeo sono aumentate del 36 per cento a 1.957 veicoli. Il SUV Stelvio ha rappresentato la maggior parte di quelle vendite con 1.034 veicoli venduti. Le vendite del marchio FIAT invece sono diminuite del 24 per cento a 1.309 veicoli. Le vendite di Dodge sono aumentate del 15% a 33.196. Il marchio è stato trainato dalle vendite Challenger, che sono cresciute del 30%. Infine le vendite del marchio Chrysler sono diminuite del 21 per cento a 13.094 veicoli.