in

Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato: l’unico esemplare con cambio manuale esposto a Dubai | Video

L’esemplare da circa 1 milione e mezzo di dollari della GTZ esposto in una galleria della lussuosa città degli Emirati Arabi Uniti

Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato cambio manuale

Tra le prime 10 auto più costose al mondo vendute all’asta ce n’è una che è stata proposta ad un prezzo davvero alto ma per una buona ragione. Stiamo parlando della Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato con cambio manuale. È considerata una rarità perché è l’unico esemplare di 599 GTZ Nibbio Zagato dei 9 realizzati ad avere una trasmissione manuale a 6 velocità.

La vettura era basata sulla 599 GTB e quindi il suo corpo venne rielaborato e ridisegnato dalla celebre casa di design italiana. L’originale è stata costruita nel 2007 ma Zagato decise di riprogettare il corpo soltanto 10 anni dopo (quindi nel 2017), rendendo la vettura quasi nuova come se fosse uscita per la prima volta dalla concessionaria.

[ngg src=”galleries” ids=”44″ display=”basic_thumbnail”]

Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato: la Supercar con cambio manuale esposta alla Tomini Gallery di Dubai

La carrozzeria bicolore bianca e blu scuro è un tocco unico ed è un qualcosa di raro vedere su un’auto del cavallino rampante. Il cuore della Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato è lo stesso modo della GTB originale: un motore V12 da 6 litri che eroga una potenza di 620 CV a 7600 giri/min e 608 nm di coppia massima a 5600 giri/min.

Attualmente, la straordinaria Supercar di Maranello è esposta alla Tomini Gallery di Dubai. Potete apprezzarla in tutto il suo splendore nel video pubblicato su YouTube dal canale Supercar Blondie.

Lascia un commento