in

Ferrari 250 LM: Amalgam crea un modellino davvero particolare

Creato un modellino in scala 1:8 della prima vettura di Maranello con motore centrale a vincere le 24 ore di Le Mans

Ferrari 250 LM Amalgam modellino

La Ferrari 250 LM è senza dubbio un’icona visto che è la prima vettura di Le Mans a motore centrale del cavallino rampante a vincere la 24 ore nel 1965 nella categoria Prototipo. Anche se può sembrare un vero prototipo, la 250 LM può girare tranquillamente su strada e ciò ha permesso di diventare una delle Ferrari più costose di sempre, venduta al prezzo di 18.26 milioni di dollari.

A questo prezzo, acquistare uno dei soli 32 esemplari prodotti della Ferrari 250 LM è un sogno che soltanto pochissimi automobilisti possono permettersi di realizzare. Tuttavia, Amalgam ha deciso di creare la cosa più vicina a possedere una vera e propria 250 LM: un modellino in scala 1:8 di una delle 250 LM numero 26 inserite da Ecurie Francorchamps di Jaques Swaters.

[ngg src=”galleries” ids=”43″ display=”basic_thumbnail”]

Ferrari 250 LM: Amalgam Ferraris produce un modellino in scala 1:8 dell’iconica vettura di Maranello

Il telaio n°6313 era guidato dai piloti Pierre Dumay e Gustave ‘Taf’ Gosselin. La particolarità di questo modellino creato da Amalgam è che riprende esattamente la Ferrari 250 LM alla fine della gara delle 24 ore di Le Mans del ’65.

In particolare, sono stati riprodotti i danni provocati alla vettura, compresa la parte posteriore destra deformata del corpo in alluminio. Il prezzo di questo modellino creato da Amalgam Ferraris è di 16.625 dollari, molto più alto degli altri modellini proposti dalla stessa azienda ma questo è davvero particolare visto il lavoro fatto.

Lascia un commento