in

Ferrari 812XX: ecco come potrebbe essere la nuova vettura del programma XX

Maranello potrebbe allargare presto la famiglia di auto del programma XX con un nuovo bolide basato sulla 812 Superfast

Ferrari 812XX programma XX

Sappiamo che Ferrari permette ai suoi migliori clienti di acquistare e guidare delle vetture speciali sviluppate appositamente per la pista attraverso il programma XX. L’ultima vettura appartenente a questo programma è la Ferrari 599XX Evo che ha come base la 599 GTB ma che implementa diverse tecnologie provenienti dalla Formula 1.

Dato che sono passati ormai alcuni anni dal debutto ufficiale della Supercar, il cavallino rampante potrebbe portare sul mercato una nuova generazione, magari basata sull’ultima Ferrari 812 Superfast.

[ngg src=”galleries” ids=”41″ display=”basic_thumbnail”]

Ferrari 812XX: una 812 Superfast appartenente al programma XX ipotizzata in render

Il designer E. Milano ha deciso di pubblicare su Internet un interessante render dove immagina una versione appartenente al programma XX dell’ultima Supercar con motore V12 di Maranello con il nome di Ferrari 812XX.

Dando un’occhiata all’immagine, notiamo la presenza di un nuovo kit aerodinamico caratterizzato da appendici aerodinamiche e feritoie molto spinte, il tutto per garantire un’esperienza in pista davvero appagante.

Dalla Superfast, la Ferrari 812XX ipotizzata da E. Milano potrebbe prendere anche il cambio F1 a doppia frizione a 7 marce e, come detto poco fa, il propulsore V12 da 6.5 litri che sulla Superfast sviluppa una potenza di 800 CV a 8500 g/min e 718 nm di coppia massima a 7000 g/min.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento