in

Alfa Romeo: con il nuovo suv compatto le vendite in Europa potrebbero raddoppiare

Il nuovo modello che oggi è stato confermato potrebbe avere un effetto benefico in Europa per il Biscione

Alfa Romeo inizierà presumibilmente nel 2020 la produzione di un nuovo suv compatto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano. Questa è indubbiamente la notizia del giorno per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Questo modello dunque sarà la prossima grande novità a giungere nella gamma del brand milanese dopo la berlina di segmento D Giulia e il Suv Stelvio. Il modello in questione potrebbe avere un ruolo importante nel rilancio dello storico marchio milanese soprattutto per quanto riguarda l’Europa. Sappiamo bene infatti che i Suv di segmento C sono quelli che hanno maggiore mercato nel vecchio continente.

Con il nuovo suv compatto Alfa Romeo potrebbe fare il botto in Europa

Questo significa che il futuro Alfa Romeo C-Suv, di cui al momento non conosciamo il nome, potrebbe fare crescere e di molto le immatricolazioni della casa automobilistica del Biscione in Europa. Queste nel 2018 dovrebbero essere circa 90 mila per quanto riguarda il nostro continente. A causa del calo registrato negli ultimi mesi infatti l’obiettivo delle 100 mila immatricolazioni non sarà raggiunto.

E’ facile ipotizzare che quando il nuovo suv compatto arriverà le vendite del Biscione potrebbero schizzare in alto in maniera impressionante. Addirittura si potrebbe anche ipotizzare un raddoppio delle immatricolazioni rispetto a quelle attuali visto e considerato che nel frattempo l’arrivo di versioni ibride di Stelvio e Giulia dovrebbe dare un grosso aiuto al raggiungimento di questo obiettivo. 

Questo modello dunque potrebbe rappresentare una sorta di trampolino di lancio verso l’obiettivo che il Biscione si è posto per il 2022 e cioè quello di raggiungere le 400 mila immatricolazioni a livello globale in un anno. Vedremo se realmente le cose andranno così per la casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

69 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento