in

Fiat 500 elettrica in strada ad inizio del 2020

Entro la fine del primo trimestre del 2020 sarà messa in vendita Fiat 500 elettrica prodotta a Mirafiori

Fiat 500 Elettrica e Giardiniera

Fiat 500 elettrica è una delle grandi novità annunciate quest’oggi dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley. L’amministratore delegato di FCA ha detto che l’auto sarà prodotta a partire dal prossimo anno presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori dove già adesso viene prodotta Maserati Levante. Sarà la prima auto elettrica prodotta in Italia dal gruppo a cui seguiranno altri modelli. Il CEO Manley ha pure detto che l’auto arriverà nelle concessionarie entro il primi 3 mesi del 2020. 

Fiat 500 elettrica: la rivoluzione verde è vicina per il gruppo Fiat Chrysler

Fiat 500 elettrica è uno dei progetti più importanti per quello che concerne il prossimo triennio di FCA. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe rappresentare una vera e propria scossa per tutto il settore. L’auto inoltre dovrebbe garantire il ritorno alla piena occupazione per lo stabilimento piemontese di Fiat Chrysler Automobiles. Questa sarà la prima vettura che verrà realizzata sulla nuova piattaforma full Battery Electric Vehicle (Bev) che poi successivamente verrà utilizzata dal gruppo per altri modelli a livello globale. 

Anche Pietro Gorlier, neo-responsabile delle attività di FCA in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) ha confermato che la nuova Fiat 500 elettrica che verrà prodotta a Mirafiori sarà messa in vendita dal suo gruppo agli inizi del 2020. Gorlier ha pure assicurato che grazie a questa auto a Mirafiori sarà raggiunta la piena occupazione già nel corso del 2020.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento