in

Alfa Romeo C-Suv: sarà il primo modello ad arrivare

Alfa Romeo C-Suv sarà il prossimo modello ad arricchire la gamma del Biscione, confermata la sua produzione a Pomigliano

Alfa Romeo C-Suv

Alfa Romeo C-Suv sarà il primo modello ad arrivare nella gamma della casa automobilistica del Biscione tra quelli annunciati nell’ultimo piano industriale dello scorso 1 giugno 2018. Il veicolo il cui nome al momento rimane sconosciuto rappresenterà insieme alla Giulietta la nuova entry level nella gamma dello storico marchio milanese. La sua produzione, così come rivelato dal numero uno di FCA Mike Manley, verrà effettuata presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco dove attualmente viene prodotta Fiat Panda. 

A Pomigliano sarà prodotto il nuovo Suv compatto di Alfa Romeo

Il futuro Alfa Romeo C-Suv dovrebbe venire realizzato su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio. Il veicolo non sarà una sorta di Stelvio più piccolo ma avrà uno stile tutto suo. Per quanto riguarda l’anno in cui il veicolo verrà prodotto, al momento non è ancora trapelata la data esatta del suo debutto ma si presume che la sua produzione possa iniziare nel corso del 2020. Grazie a questo modello e alla conferma di Fiat Panda che sarà prodotta anche in versione ibrida, nello stabilimento di Pomigliano dovrebbe tornare presto la piena occupazione.

Alfa Romeo C-Suv sarà un modello che farà impennare le vendite del Biscione in Europa. In questo momento infatti quel particolare segmento di mercato è uno di quelli che cresce maggiormente nel nostro continente e non solo. Nel corso dei prossimi mesi dovrebbero trapelare nuovi dettagli su questo modello di cui però sappiamo già che sarà prodotta anche una versione ibrida.

Alfa Romeo C-Suv

112 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento