in

Fiat Chrysler investirà 5 miliardi di euro negli stabilimenti italiani nei prossimi anni?

Le ultime indiscrezioni dicono che Fiat Chrysler annuncerà oggi un investimento da 5 miliardi per le fabbriche italiane

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles spenderà 5 miliardi di euro fino al 2022 negli stabilimenti della casa automobilistica in Italia, aumentando il ritmo della produzione grazie a nuovi suv e auto elettriche sempre più richiesti sul mercato, secondo persone che hanno familiarità con i piani. L’esborso aumentato finanzierà il piano di FCA di costruire un SUV compatto Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano, città natale del vicepresidente italiano Luigi Di Maio e una Fiat 500 elettrica nella fabbrica Mirafiori di Torino, sempre secondo i soliti bene informati. 

Inoltre, un secondo modello con il marchio Jeep verrà fabbricato nel sud Italia per soddisfare la crescente domanda di SUV. L’investimento assegnerà oltre l’11 per cento della spesa globale media di Fiat Chrysler previsto dal nuovo piano industriale 2022 per le revisioni dei prodotti e per portare la produzione di auto elettriche in Italia. Secondo Bloomberg il piano sarà annunciato da FCA nella giornata di oggi. FCA manterrà aperte tutte le fabbriche italiane. Il SUV Jeep Compass verrà realizzato insieme al Renegade e alla Fiat 500X a Melfi. Il Suv prodotto in Italia sarà poi esportato in tutta Europa. Sempre secondo queste voci un grande Suv di Alfa Romeo dovrebbe venire prodotto a Mirafiori. Tra poche ore conosceremo la verità.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.