in

Il primo giorno di Raikkonen con Alfa Romeo Sauber finisce presto per un problema al motore

Grazie al permesso della Ferrari Kimi Raikkonen ha corso oggi per la prima volta con Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber

Kimi Raikkonen su Alfa Romeo Sauber ha avuto il suo primo giorno di lavoro con la sua nuova squadra nel Day 1 del test di Abu Dhabi. Il veterano finlandese si è presentato al lavoro alla Sauber martedì, dopo aver chiesto il permesso alla Ferrari di provare con la sua nuova squadra prima della pausa invernale. Con la Ferrari e il team elvetico strettamente collegati attraverso Fiat Chrysler, al finlandese, che è stato al volante di una Sauber per la prima volta nel 2001, è stato concesso il permesso di provare la vettura a soli due giorni dalla sua ultima gara in rosso. L’ex campione del mondo del 2007 ha completato 102 giri nel corso della giornata. L’intenzione di Alfa Romeo Sauber era di farlo acclimatare alla macchina e ai sistemi operativi della squadra.

Raikkonen ha effettuato molti giri sul nuovo prototipo 2019, con una mescola a metà tra gli pneumatici Ultra8 e HyperSoft del 2018, e il suo miglior tempo di 1: 39.878 gli ha regalato l’11 esimo tempo su 12 piloti impegnati nel primo giorno di test. La sua giornata è giunta anche a una fine prematura quando ha subito un apparente cedimento del motore alla curva 7, anche se ciò è avvenuto quasi alla fine della giornata. Il team dice che il problema verrà investigato a fondo.

Dato che Raikkonen rimane un ferrarista con contratto fino al 1 ° gennaio, ha completato la giornata con una tuta bianca e un berretto nero, visto che il finlandese sarà impiegato dalla sua ex scuderia per alcuni eventi promozionali prima del passaggio alla sua nuova squadra. Il compagno di squadra 2019 Antonio Giovinazzi guiderà domani la sua Sauber per il secondo giorno di test ad Abu Dhabi.

Lascia un commento