in

Fiat Punto: ecco con quale modello FCA potrebbe rimpiazzarla a Melfi

Nello stabilimento Fiat Chrysler di melfi presto potrebbe essere annunciata la sostituta di Fiat Punto

fca melfi

Dallo scorso mese di agosto Fiat Punto non viene più prodotta a Melfi. La celebre vettura del brand di Torino dopo una lunga carriera è stata mandata definitivamente in pensione. Al momento nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi dove l’auto è stata prodotta negli ultimi anni nessun nuovo modello ha preso il suo posto. Le cose però potrebbero cambiare nei prossimi anni. Del resto per garantire la piena occupazione dello stabilimento diventa fondamentale per FCA affiancare alla produzione di Jeep Renegade e Fiat 500X anche quella di un altro modello.

Jeep Compass al posto di Fiat Punto nello stabilimento di Melfi? tra pochi giorni conosceremo la verità 

Negli ultimi giorni si parla con sempre maggiore insistenza della possibilità che sia Jeep Compass a prendere il posto di Punto nella linea di produzione in cui il veicolo veniva prodotto a Melfi fino a pochi mesi fa. Ovviamente la linea dovrebbe prima essere adeguata per poter accogliere il nuovo modello di Jeep che già viene prodotto negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile ed in India. La conferma ad un simile progetto potrebbe venire in data giovedì 29 novembre quando al lingotto di Torino le maggiori sigle sindacali incontreranno i vertici di Fiat Chrysler Automobiles. Mike Manley e Pietro Gorlier, tra le tante novità che potrebbero annunciare, potrebbero anche confermare per i prossimi anni l’inizio della produzione di Jeep Compass a Melfi al posto di Punto.

Jeep Compass Trailhawk

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.