in

Kimi Raikkonen inizia oggi i suoi test con Alfa Romeo Sauber ad Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi questa mattina Kimi Raikkonen ha effettuato i primi km a bordo della sua nuova monoposto Alfa Romeo Sauber

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha fatto oggi la sua prima apparizione come pilota Alfa Romeo Sauber. La stella del GP finlandese, che è tornata nella squadra di Hinwil dopo 17 anni, ha gareggiato con una tuta bianca neutra e con un casco nero. Kimi ha completato il suo primo giro poco dopo le 9:00 ora locale. Il suo successore alla Ferrari Charles Leclerc effettuerà  i suoi primi chilometri di test in rosso  domani. Kimi Raikkonen non è l’unico pilota che ad Abu Dhabi in questi giorni proverà la sua nuova monoposto. Anche Carlos Sainz ottiene un primo assaggio della sua futura McLaren, così come Pierre Gasly e Lando Norris effettueranno i primi km con le rispettive auto.

Alfa Romeo Sauber: Kimi Raikkonen al debutto con la sua nuova monoposto questa mattina ad Abu Dhabi

Il finlandese è sceso in pista con il #7 sulla livrea della monoposto della scuderia elvetica. Kimi Raikkonen ha ottenuto il nono tempo girando in 1’41’371. L’ex campione del mondo del 2007 ha completato 39 giri al mattino nel circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi dove domenica si è corso l’ultimo Gran Premio di Formula 1 di questa stagione. Il test di due giorni è stato organizzato da Pirelli ed è considerato come il primo giorno di test del 2019 piuttosto che l’ultimo giorno del 2018. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.